I Fanti del 157° al Job&orienta

L’assessorato all’istruzione, formazione, lavoro e pari opportunità  della Regione Veneto, nella figura dell’Assessore Elena Donazan, ci ha chiesto di partecipare dal 29 novembre al primo dicembre presso la fiera di Verona, al 28° salone nazionale dell’orientamento,la scuola, la formazione e il lavoro.
Si doveva stazionare, assistere e animare lo stand dedicato quest’anno alla celebrazione del centenario della Grande Guerra, e al legame con il lavoro il progresso e i cambiamenti sociali ed economici avvenuti in quel periodo.
Lo stand che si intitolava (da) GRANDI , è stato ideato e curato dal regista Giancarlo Marinelli sul tema dei Valori e del sacrificio dei padri della Patria, storia ed esempio ancora attuali all’approccio  alla vita adulta.
Bellissima e di grande successo l’idea di allestire un muro ove i ragazzi potevano lasciare un breve pensiero dopo esser passati per il coinvolgente percorso multimediale allestito nello stand, alcune delle frasi lasciate dai ragazzi sono la riprova che hanno una sensibilità e una coscienza che putroppo troppe volte sottovalutiamo, ne abbiamo fotografate un pò per averne testimonianza.
Il nostro compito durante questi tre giorni non è stato facile ma impegnativo, lo abbiamo egregiamente portato a termine con lo spirito che sempre anima il nostro gruppo fatto di Valori e Ideali e per ricordare quei giovani che 💯 anni fa permisero, con coraggio, sacrificio e senso del dovere di raggiungere la Vittoria.
Vorremmo fare un plauso alle ragazze che con noi hanno fatto servizio allo stand, alla scuola di cucina che ha preparato dei pasti luculliani, a chi ci ha invitato a questo evento meraviglioso e di successo, ma sopratutto ci ha dato al possibilità di conoscere il regista Giancarlo Martinelli persona di grande spessore culturale e sensibilità non comune.
 
Carollo Girolamo
Il Fantalpino.
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *