Associazione Nazionale del Fante

Federazione di Vicenza

“Onorare i Caduti operando per i vivi”

Due anni di guerra con la Brigata Liguria.

Capitano Valentino Coda

Il volume è il risultato del progetto di ristampa della prima e unica edizione del 1919, ormai rara, del testo scritto dal Capitano Valentino Coda.

Cronaca appassionata, tratta dai diari dell’autore e di altri ufficiali della Brigata Liguria, delle vicende che vissero i soldati dei due reggimenti, nei loro primi due anni di conflitto.

La nuova edizione contiene molte foto inedite e una sezione dedicata al gruppo storico “157°Rgt Brigata Liguria” che rievoca oggi le imprese della gloriosa Brigata.

Con la prefazione del Gen. Enrico Mocellin (Ufficiale dal 1971 al 1974 presso il 157°Rgt Liguria in Novi Ligure) e inquadramento storico del Dr. Stefano Guderzo (direttore del Museo delle Forze Armate 1914-1945 di Montecchio Maggiore).

Acquistalo subito a € 14,95

(più € 5 per spese di spedizione)

La riedizione è stata curata dall’Associazione Nazionale del Fante Federazione di Vicenza – Sezione di Breganze, e dal Gruppo Storico “157°Rgt Brigata Liguria”. Con il contributo fotografico dell’Associazione “Carso e Trincee”

I proventi derivanti dalla distribuzione del libro, oltre alla copertura delle spese di riedizione, andranno destinati totalmente alle attività di rievocazione e didattica che il gruppo storico persegue nel suo intento di diffondere e mantenere vivo il ricordo degli eventi legati alla prima guerra mondiale.