Enego Fanti protagonisti alla Cerimonia e alla Mostra

Fanti protagonisti a Enego durante la Cerimonia nell’anniversario della battaglia dell’Ortigara e all’inaugurazione della mostra allestita da Michele Cerato dedicata all’alimentazione dei soldati durante la grande guerra “Il Rancio del Soldato”  che è ancora visitabile fino al 20 agosto.

La Cerimonia che ha visto la presenza di tante autorità militari e religiose il vescovo di Padova Mons. Claudio Cipolla, il Vescovo di Belluno e Feltre Mons. Renato Marangoni. Presenti i nostri fanti con a capo il Presidente Manuele Bozzetto e i rievocatori del Gruppo Storico 157°  Rgt. Fanteria “Liguria”

Serata molto proficua perchè ha permesso di buttare giù le basi per una nuova realtà dell’A.N.F. in quel di Enego testimonianza ne è la lettera che il nostro presidente ha inviato al Sindaco di Enego.

 

Preg.mo Sindaco Fosco Cappellari,

rivolgendomi a Te, a nome dei Fanti e delle Patronesse della Federazione di Vicenza, Ti rinnovo  il nostro compiacimento e  soddisfazione per la partecipazione agli eventi “1917.2017 Ortigara per non dimenticare” e la mostra documentale “ Il rancio del soldato e l’alimentazione  al fronte”.

La presenza/testimonianza di Enrico Vanzini, assieme ai contenuti di tutta l’organizzazione, credo abbia arricchito di significato il compito che ci vede alleati nel promuovere conoscenza e fare memoria storica nella Comunità Locale.

Ti rinnovo anche la disponibilità a partecipare ad un incontro con le Scuole,  la popolazione e le Associazioni, magari da definire nel mese di ottobre, con Enrico Vanzini e Noi, Fanti e Patronesse con la Tua Amministrazione Comunale.

L’apertura di una Sezione ad Enego, come con Te convenuto, sarebbe il suggello ad una presenza significativa e segno per le nuove generazioni, nella logica della promozione e consolidamento di una proficua collaborazione.

 

In attesa, cordialmente saluto

con l’augurio di un buon lavoro.

 

Manuele Bozzetto

Presidente della

Federazione Nazionale del

Fante di Vicenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *