Festa Sezione di Montorso

Montorso

FANTI IN FESTA IN NOME DELLA BONTA’

Doppio appuntamento per la sezione locale in occasione dell’incontro annuale

Il giorno dell’Immacolata (8 dicembre) è ormai, come da tradizione, dedicato all’appuntamento con la festa annuale della sezione locale.

Incontro che, dopo la S. Messa vede i Fanti darsi appuntamento presso un ristorante del posto per il pranzo di rito.

Ritrovarsi è ormai anche buon’abitudine per promuovere la 28ª edizione del premio della bontà che, nella sua semplicità, sta diventando sempre più significativo per la comunità montorsana.

“Una vita per te”, questo il suo nome, è promosso dalla sezione dei Fanti e il gruppo delle Patronesse.

La cronaca della giornata di festa è iniziata con la S. Messa celebrata da don Danilo Meneguzzo che, per l’occasione, ha voluto come cornice attorno all’altare la presenza delle bandiere e dei gagliardetti di tutte le sezioni dei fanti e associazioni d’arma presenti alla cerimonia.

Al termine della funzione religiosa, i fanti hanno aperto il corteo che li ha portati in Piazza Malenza a deporre una corona d’alloro presso il monumento ai caduti.

Al termine della cerimonia  è seguito il pranzo, occasione per fraternizzare sotto la stessa bandiera. Gli onori di casa sono spettati a Lino Penzo, presidente della sezione. Nel ringraziare gli intervenuti, ha relazionato sull’attività svolta durante l’anno, e i programmi per il nuovo anno. Ha posto un particolare accento sulla solidarietà dell’incontro.

A calamitare l’attenzione generale è stata infatti la consegna del premio a Romio Armando da parte del Presidente Lino Penzo, de

l vice Presidente Nazionale Comm. Raffaele Cecchin e del Sindaco Antonio Tonello , e il fante dopo averne letto la mozione, ha passato la parola per un breve saluto, al sindaco  e al vice presidente nazionale.

L’incontro è stato caratterizzato da un buon numero di partecipanti. L’estrazione di una ricca lotteria ha concluso la giornata di festa tra gli applausi degli intervenuti per la riuscita dell’incontro, Fanti e Patronesse,   hanno ringraziato i presenti dando loro appuntamento per il 2019.

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *