Cefalonia

Venerdì, come da programma, le sezioni dei fanti di Marostica e Pianezze hanno presentato una serata imperniata sull’eccidio di Cefalonia.
Devo dire che siamo molto soddisfatti di come si è svolta la serata e dell’affluenza che ci ha permesso di riempire la sala del Polifunzionale di Pianezze.
La presenza del Sig. Sindaco di Pianezze Luca Vendramin e del Presidente Provinciale dei fanti Sig. Manuele Bozzetto ha impreziosito la serata assieme ai fanti di altre sezioni, ai carabinieri ed agli alpini e a tutte le altre associazioni.
A dar lustro e compimento a quello che abbiamo organizzato anche la presenza delle famiglie di due fanti caduti e non più ritornati che hanno ritirato le memoria che avevamo preparato per questi giovani soldati.
Avere la costante approvazione del pubblico alle manifestazioni che organizziamo, penso anche al tutto esaurito nella serata del Coro Monte Caviojo a Marostica, ci rende felici e ci sprona a proseguire nella nostra missione di “ risveglio storico delle coscienze”.
Ringrazio tutti i compagni di viaggio, i fanti e i miei familiari, per l’aiuto che sempre mi danno ed Il Presidente della sezione di Pianezze Alfeo Fantinelli per la collaborazione tra le nostre due sezioni.
Un ringraziamento particolare per il fante Giuliano Pivotto con il quale da qualche anno condivido questa bella esperienza.
Per ultimo ma non meno importante un ringraziamento a quella persona che ci è sempre vicina in tutto quello che organizziamo : il Sindaco di Pianezze Sig. Luca Vendramin.
Romolo Giannini ( Presidente sezione ANF Marostica )

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *